Strumenti di gestione del rischio

Gestisci la tua attività di trading con i nostri strumenti di gestione del rischio.

  • Limiti e stop loss
  • Gestire la leva del tuo conto

Gestire la leva che desideri per il tuo conto

Con Xtrade hai la libertà di scegliere se utilizzare una leva elevata o minima o non utilizzarla affatto. Puoi controllare il tuo patrimonio depositando o prelevando denaro, e non perdere mai di vista il valore totale delle tue posizioni chiudendole o aprendone di nuove. Nella barra Il mio conto, sul lato sinistro della pagina principale, trovi poi il tuo patrimonio e altre importanti informazioni.

Esempio:
Hai depositato 200.000$ (il tuo patrimonio è pari a 200.000$), per poi acquistare petrolio per un valore di 200.000$. Stai facendo trading trading con una leva di 1 (nessuna leva).
Depositi 20.000$ (il tuo patrimonio è pari a 20.000$) e acquisti petrolio per un valore di 200.000$. Ora stai facendo trading con una leva di 10:1.

Non dimenticare che il premio notturno viene riscosso per tutte le posizioni tenute aperte durante la notte. Strumenti di gestione del rischio

Ordini: stop loss, take profit e limit

  • Stop loss: può essere aggiunto alle operazioni prima che vengano aperte o modificando una posizione già attiva. I trader possono impostare un determinato punto d'uscita raggiunto cui le operazioni in perdita verranno liquidate.
  • Take profit: il contrario di un ordine stop loss: i trader potranno scegliere un punto d'uscita per le operazioni vincenti.
  • Limit: i trader potranno aprire una posizione abbinandole un ordine di acquisto o vendita una volta raggiunto un determinato tasso. L'obiettivo del trader è acquistare o vendere a un tasso migliore di quello di mercato.

Un rapido esempio:
Le azioni Amazon vengono scambiate a 305,95$ - 306,95$ (vendita/acquisto)
Vuoi acquistare 15 azioni Amazon.
Vuoi limitare le perdite a un massimo di 150$.
Piazzi un ordine stop loss impostando 296,95$ come prezzo di uscita.
Amazon scende a 296,95$, quindi a 292$.
La posizione viene chiusa a 296,95$.
Hai perso: 15 x (306,95 - 296,95) = 150$.

COMODO
© Tutti i diritti riservati. Proprietà di Xtrade Group.
Il trading di CFD comporta un significativo rischio di perdite.