CFD; breve panoramica

I Contratti per differenza (CFD) sono uno strumento di investimento sviluppato per offrire ai trader i vantaggi del trading di azioni, indici, Forex e commodity senza dover necessariamente possedere lo strumento sottostante in questione. Il trader apre un contratto con un CFD a un dato prezzo: la differenza tra quel prezzo e il prezzo a cui viene chiusa l'operazione viene poi addebitata/accreditata al trader.

È importante ricordare che facendo trading di CFD è possibile perdere l'intero investimento o parte di esso.

Il trading di CFD sta diventando sempre più popolare, tanto che Xtrade ritiene che stia diventando il modo più utilizzato di fare trading sui mercati finanziari. Tenendo a mente questo dato, Xtrade offre ai propri trader i CFD più popolari sui mercati finanziari. Offriamo ai nostri trader tutti i vantaggi del trading di CFD su margine con l'utilizzo della leva finanziaria. Il trading di CFD consente ai trader di fare trading su una serie di azioni, indici e commodity senza dover attendere di avere grandi capitali da investire. Avendo accesso alla piattaforma di trading Xtrade, la complessità del trading di CFD sul mercato dei cambi è quasi del tutto annullata. Mentre la consegna fisica delle azioni, la registrazione e le spese necessarie a custodirlo e conservarlo che caratterizzano i broker si rivelano costose e piene di ritardi, con i CFD è possibile risparmiare tempo e denaro.

NB: i diritti di voto che si acquisiscono avendo un'azione non sono utilizzabili dal possessore del CFD.

Esempio:

Decidi di voler acquistare azioni Google. Al posto di acquistare 1.000 azioni Google da un broker di azioni, acquisti 1.000 CFD su Google sulla piattaforma di trading Xtrade. Se il prezzo delle azioni di Google scende di 4$, subirai una perdita pari a 4.000$. Se invece il prezzo sale di 4$, riceverai un profitto pari a 4.000$, come se avessi acquistato le azioni "reali".

Politica sull'esecuzione degli ordini
COMODO
© Tutti i diritti riservati. Proprietà di Xtrade Group.
Il trading di CFD comporta un significativo rischio di perdite.